BIOMAR

Il giusto eco-partner per la tua industria e per il nostro ambiente

A chi si rivolge il nostro servizio?

BIOMAR s.r.l. si rivolge a tutte le aziende chimiche ed ambientali che condividono la nostra filosofia ed, in particolare:

CARTIERE

CONCERIE

PETTINATURE

(trattamento lane)

TRATTAMENTO ACQUE PER IMPIANTI INDUSTRIALI E CIVILI

RECUPERO E RICICLAGGIO PLASTICA

PRODOTTI CHIMICI PER L’EDILIZIA

INDUSTRIA GALVANICA

BIOGAS

FERTILIZZANTI

PANNELLI TRUCIOLARI

GESSI DA DEFECAZIONE

Le unità locali di BIOMAR sono 3:

Gli stabilimenti si differenziano in relazione alle diverse produzioni, ma tutti si basano su processi che prevedono l’utilizzo di materie prime consolidate e/o con materie prime alternative nel rispetto del più alto standard qualitativo e di efficienza dei prodotti finali.

SEDE DI GALGAGNANO

In questo sito vengono formulati e miscelati prodotti destinati ai mercati del trattamento acque, e non solo, a base di:

AZOTO
FOSFORO

Settori di utilizzo: Impianti biologici CNP, Fertilizzanti, Produzione pannelli truciolari, Impianti biogas

Formulazione su richiesta di miscele a diversa concentrazione

NON si trattano fanghi e/o rifiuti

SEDE DI TAVAZZANO

In questo sito produttivo, si svolgono le attività di recupero di rifiuti, solidi e liquidi, contenenti Alluminio. I fanghi solidi, vengono utilizzati per la produzione di:

Cloruro di Alluminio
Solfato di Alluminio
Alluminato Sodico

Partendo invece da materie prime di sintesi, si produce Policloruro di Alluminio - PAC. Tutte le sostanze in ingresso ed i prodotti in uscita, vengono controllati dal LABORATORIO dove, oltre al controllo qualità, si svolgono anche attività di Ricerca e Sviluppo di prodotti CUSTOMER ORIENTED verso le esigenze del cliente sfruttando le peculiari caratteristiche di diversi coagulanti e flocculanti con l’obiettivo di soddisfare le problematiche/esigenze dei nostri clienti.

Si eseguono anche miscele organiche miste tra PAC e le poliammine; che portano in certi casi a sostituire i classici coagulanti inorganici con un incremento di resa fino al 400 % e conseguenti risparmi di gestione, minori quantità di viaggi, sempre con un occhio all’ambiente.

SEDE DI LENO

In questo sito produttivo, si svolgono le attività di recupero di rifiuti, solidi e liquidi, contenenti Ferro e altre matrici che vengono utilizzati per la produzione di:

Cloruro Ferrico e Ferroso
Solfato Ferrico e Ferroso
Sali di Alluminio
Acido Solforico
Acido Cloridrico
Soda Caustica
Nutrienti per riequilibrare Carbonio Azoto e Fosforo (CNP)
Fonti di carbonio per favorire la Denitrificazione
Fonti di Carbonio per impianti Biogas
Solfato di Ammonio
Fosfato di Ammonio

Il sito di Leno è dotato di un Il LABORATORIO controllo qualità, per i controlli di tutte le sostanze in ingresso e i prodotti in uscita.

E’ inoltre localizzata a Leno l’attività dell’ufficio logistico – commerciale (back-office)